Canottaggio Vero
Canottieri Porto Ceresio, profumo di rilancio
Corgeno, 10/09/07 - "Nuovo presidente nuova vita". Franco Vitella ha preso le redini della Canottieri Porto Ceresio da circa un anno ed idee e innovazione sono sicuramente nella sua mente.
Cosa ne pensi di questo mondo per te nuovo e cosa hai trovato ?
Nella mia vita non mi sono mai avvicinato al canottaggio fino ad ora. Ammetto pero' che osservavo attentemente questo sport dal balcone di casa mia, vedere le barche sfrecciare sull'acqua è meraviglioso. Ora mi trovo alla guida di una società che ha sicuramente bisogno di essere valorizzata. E' uno sport a me sconosciuto sotto il punto di vista tecnico (eroVice presidente del Varese Calcio), ma sto inziando ad apprendere parte delle basi fondamentali. dal punto di vista gastionale non posso lamentarmi, è il mio lavoro.
Mi pare di capire che la determinazione non manca, quali sono le tue idee?
Ho idee ben precise per quanto riguarda il futuro della Società, vorrei cercare di rinnovare tutto il parco barche e dare vita, grazie all'aiuto dei tecnici, ad un gruppo unito ed affiatato. Vorremmo anche allargare la base facendo pubblicità nella scuole, i ragazzi sono la linfa per la nostra società.
Un altro obiettivo é l'assegnazione di una nuova sede per far si che l'attività stessa ed i ragazzi possano vivere la parentesi del canottaggio sul sentiero della vita nel modo piu' sereno possibile.
A livello di risultati sportivi ci sono obiettivi ben precisi? Se si quali?
I risultati sono frutto di una buona semina. Partendo da zero vorrei come prima cosa cercare di creare uno staff tecnico ed un organigramma a livello dirigenziale efficiente. Se la macchina prenderà la giusta via, e ne sono certo, i risultati arriveranno. I tecnici giocheranno un ruolo fondamentale, creare il gruppo e portarlo unito verso l'eccelso.
Parlami di numeri, quanti atleti popolano la Canottieri Porto Ceresio?
Devo proprio ammettere che di masse non si puo' parlare. Tengo a precisare pero' che la risalita della china è già iniziata. Siamo passati da circa 16 tesserati a poco piu' di 36 in Agosto. Abbiamo inoltre 4 tecnici che con grande passione si dedicano a quello sport che crea veri uomini.
Simone Colombo, da sei anni nel mondo del canottaggio a sedile fisso ed ora tecnico della Canottieri Porto ceresio. Come vedi il futuro della tua società? Obiettivi ?
Senz'ombra di dubbio i propositi sono piu' che positivi. Il nuovo presidente sta dimostrando a tutti noi che vuole far rinascere la società. La mia idea é quella di creare da zero un bel gruppo numeroso ed affiatato. Non posso pero' negare che non ci siano difficoltà, basti pensare alla mancanza della palestra.
Per quanto riguarda gli obiettivi non so che dire (ride), e poco dopo, dice "arrivarci!" I risultati sono sempre un incognita, l'importanza è dare sempre il massimo. L'appagamento o la felicità sono date dalla serenità, la Canottieri deve diventare una grande famiglia.
Luca Broggini
Copryright 2007 canottaggio Vero