martedì 22 giugno 2010

CRONACHE DI UN ATLETA - GARE 2010 By THOMAS

18-04-2010
LA STAGIONE SI APRE ... A TORNO

Oggi con le regate di Torno si apre la stagione 2010, sperando sia ricca di gioie e divertimento. Anche se solo per una gara zonale hanno partecipato 3 società di Varese e 6 di Como , tra cui la nostra canottieri. La giornata si preannuncia fredda e piovosa , ma i giudici arbitri e le società non si scoraggiano e iniziano a mettere in acqua le barche e ... si parte !!! Sono 2 gli equipaggi impegnati per la nostra società: il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas) e il singolo cadetti maschile (Cadei Thomas) . Fabio sotto una leggera pioggia si è aggiudicato un buon 4° posto , mentre Thomas è arrivato sul 2° gradino del podio !!!
Complimenti a tutti e due !!!
Arrivederci a domenica prossima con la regata di Angera!


25-04-2010
PER FESTEGGIARE LA LIBERAZIONE ... SI VA IN TRASFERTA AD ANGERA

La seconda gara della stagione è stata accompagnata da un sole caldo e da un vento che non ha impedito lo svolgersi delle regate. 15 società provenienti da Como , Varese , Genova e VCO.
Ancora non a società completa sono stati 2 gli equipaggi a gareggiare nelle acque del Lago Maggiore in località Angera: Il singolo seniores maschile (
De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas) e il doppio cadetti maschile (Cadei Thomas, Arcidiacono Sebastian). Fabio e il suo timoniere, dopo aver passato le batterie nella mattinata, sotto il sole cocente di mezzogiorno hanno partecipato alla dodicesima gara di giornata, classificandosi 8° . Poi alle quattro del pomeriggio Thomas e Sebastian hanno fatto una gran bella gara, aggiudicandosi un 4° posto !!! Bravi tutti !!!
Prossimo appuntamento gara interregionale a Cannero.


02-05-2010
A CANNERO IL CALDO DI SETTIMANA SCORSA SCOMPARE

Oggi , anche se ha piovuto per tutto il giorno, le gare si sono svolte con tutta regolarità .12 società provenienti da Varese, Como e VCO si sono affrontate per la conquista dei trofei. Un solo nostro equipaggio ha gareggiato: il singolo seniores maschile (
De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas). Fabio ha fatto una buona gara, ma causa la pioggia e il raffreddore preso in settimana si è classificato 5°... comunque è stato molto bravo !!!
Per oggi è poco ma tutto . A settimana prossima con le gare di Caldè ...


09-05-2010
GARA INTERREGIONALE DI CALDE'

Oggi il tempo minacciava temporale , ma ha tenuto fino alla fine della
giornata e poi ... acquazzone !!!
13 società provenienti dai comitati di Como e Varese. Per la Canottieri Porto Ceresio sono stati 4 gli equipaggi in gara: il singolo cadetti maschile (
Cozzi Marco), il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas), il 2 di coppia cadetti maschile (Cadei Thomas, Arcidiacono Sebastian) e il 2 di coppia juniores (Di Lascio Enrico, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas). Marco è arrivato in linea d'arrivo al 4° posto , Fabio in 8° posizione, Enrico e Daniele 5°posto e infine Thomas e Sebastian 5° posizione .
Giornata più ricca del solito per il numero dei nostri equipaggi, ma nessuna soddisfazione...
Prossimo appuntamento 1a gara nazionale a Eupilio.


23-05-2010
EUPILIO: 1° GARA NAZIONALE

Oggi la giornata è stata calda e afosa. Hanno partecipato 18 società da Como, Lecco, Varese e Genova: all'arrivo della Lega Navale Sestri Ponente, che aveva trovato un incidente in autostrada, le gare hanno finalmente avuto inizio.
Come a Calde’, sono 4 gli equipaggi per la nostra canottieri: il singolo cadetti maschile (Cadei Thomas), il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas), il 2 di coppia juniores maschile (Di Lascio Enrico, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas) e il 2 di coppia cadetti (Cozzi Marco, Bassetto Gabriele). Thomas nella sua finale si è classificato 3°. Fabio, dopo le batterie, ha battuto l'equipaggio di Cerro ed è arrivato 7°. I nostri junior hanno trovato il giusto passo per arrivare 4° e il doppio cadetti, dopo le batterie passate la mattina, sono arrivati 7°. Arrivederci a domenica con le gare di Germignaga!


30-05-2010
IN TRASFERTA A ... GERMIGNAGA

Oggi, dopo un anno di assenza, si torna a gareggiare a Germignaga sul Lago Maggiore. È una gara interregionale e la partecipazione delle altre società è buona: 3 società comasche, 8 varesine e 2 del VCO. Sei sono i nostri equipaggi che hanno gareggiato: il singolo cadetti (Arcidiacono Sebastian), l'altro singolo cadetti (Cadei Thomas) , il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas), l'esordiente (Arcidiacono Ruben) , il 2 di coppia cadetti maschile (Cozzi Marco, Bassetto Gabriele) e il 2 di coppia juniores (Di lascio Enrico, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas).
Ecco i risultati: Sebastian, con qualche problema di direzione è arrivato 5°, Thomas nella stessa gara 6°, Fabio si è classificato 6°, Marco e Gabriele (alla loro seconda gara insieme) 2°, i nostri 2 junior 5°... molto bene ...bravissimi tutti !!!
Prossima: Blevio


06-06-2010
UNA BELLA GIORNATA DI SOLE OGGI A ... BLEVIO

Oggi si è svolta a Blevio la penultima gara zonale della stagione. Sono 6 le società di Como e 5 di Varese. Noi, come sempre alle zonali, partecipiamo a società ridotta. Un solo nostro equipaggio, il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas), ha gareggiato nelle acque del Lario. “Pochi ma buoni” dice il famoso detto e, infatti, Fabio riesce a portare la sua barca all'arrivo in 3° posizione.
Un buon 3° posto ci accompagna al rientro a casa... siamo molto soddisfatti ... A settimana prossima per Cerro!


13-06-2010
TUTTI A CERRO !!

Oggi finalmente la nostra canottieri si schiera al completo, o almeno quasi!!! Il tempo è titubante, ma i 150 atleti delle rispettive 15 società, dopo il consiglio di regata, iniziano a confondersi nelle gare della rispettiva categoria.
I nostri equipaggi sono: il singolo ragazzi femminile (De Pieri Elena), il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas), l'esordiente (Arcidiacono Ruben), il 2 di coppia ragazzi femminile (De Pieri Elena, D'Agostini Vittoria), il 2 di coppia cadetti maschile (Cadei Thomas, Arcidiacono Sebastian) e l'altro doppio cadetti (Cozzi Marco, Bassetto Gabriele). Ruben è stato il primo a scendere in acqua alle 9 del mattino (prima gara di giornata) e, con qualche problema di direzione, è arrivato 5° (ricordiamo comunque che si tratta di un’esibizione e non di una gara competitiva). La nostra Elena ha fatto una gran bella performance classificandosi 2° e, in doppio con Vittoria, 4°. Fabio ha passato le batterie e è arrivato 8°. Thomas e Sebastian hanno fatto la gara tutta a colpi aggiudicandosi un meritato 2° posto. Marco e Gabriele hanno concluso la gara in nona posizione.
Riassumendo: 2 argenti per questa gara interregionale!!! Molto bravi ragazzi, continuiamo così !!!
Domenica prossima il 2° appuntaamento nazionale a Pescate !!!


20-06-2010
A PESCATE VINCE IL MALTEMPO

Siamo tutti entusiasti per il 2° appuntamento nazionale del 2010. La giornata è fredda e piovosa e a causa della concomitanza con altre gare, hanno partecipato solamente 13 società.
I nostri equipaggi che si sono preparati a prendere parte alle gare sono: il singolo ragazzi femminile (De Pieri Elena), il singolo cadetti maschile (Cozzi Marco), il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas), l'esordiente (Arcidiacono Ruben), il 2 di coppia ragazzi femminile (De Pieri Elena, D'Agostini Vittoria), il 2 di coppia cadetti maschile (Cadei Thomas, Arcidiacono Sebastian), l'altro doppio cadetti (Collà Ruvolo Cesare, Bassetto Gabriele) e il 2 di coppia juniores maschile (Fachini Guglielmo, Boccellato Elia, tim. Cadei Thomas).
Le gare hanno preso il via alle ore 9 con le batterie eliminatorie, nelle quali i nostri doppi cadetti si sono qualificati. Dopo le prime cinque finali di giornata (nelle quali Elena e Marco si sono classificati rispettivamente 3° e 4°), il vento e la pioggia hanno iniziato a prevalere sulle regate e i giudici arbitri hanno deciso di annullare le gare ... TUTTI A CASA !!!
Per oggi è tutto. Arrivederci alla 3° gara nazionale di Genova Prà


11-07-2010
LA LUNGA TRASFERTA DI ... GENOVA PRA'

La nostra canottieri mette in acqua tutti i suoi 12 equipaggi. Tanto caldo e un sole battente per tutta la giornata hanno accompagnato le regate. Le batterie dei più piccoli si sono trasformate in finali, nel tentativo di velocizzare il ritmo della giornata, consideri i record raggiunti dal termometro!
Qui elencati i nostri equipaggi: il singolo allievi maschile (Talacchini Alessandro), il singolo cadetti maschile (Secchia Martino), il singolo ragazzi femminile (De Pieri Elena), il singolo juniores maschile (Fachini Guglielmo, tim. Cadei Thomas), il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas), il 2 di coppia seniores maschile (Vitella Francesco, Fachini Guglielmo, tim. Cadei Thomas), il singolo cadetti femminile (Piredda Giulia), il 2 di coppia cadetti maschile (Cadei Thomas, Arcidiacono Sebastian), l'altro doppio cadetti (Collà Ruvolo Cesare, Bassetto Gabriele), il due di punta juniores maschile (Di Lascio enrico, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas), il 2 di coppia ragazze (De Pieri Elena, D'Agostini Vittoria) e il 2 di coppia junoires maschile (Di Lascio Enrico, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas).
Alessandro, alla sua prima gara , è arrivato 4°. Martino, anche lui all'esordio, ha tagliato il traguardo in 6° posizione . Elena si è classificata 4°, Guglielmo 5° in batteria e, in doppio con Francesco, 7°. Fabio, passando le batterie, è arrivato 8°. Giulia 5°, Thomas e Sebastian 5°, mentre Cesare e Gabriele 4° ad un soffio dal podio. Infine arrivano 2 belle soddisfazioni: quelle di Enrico e Daniele, tim. Thomas in 2° posizione nella punta e quella di Elena e Vittoria alla loro 2° gara insieme, classificatesi 3°. In fin di giornata, i nostri Juniores si sono classificati 7° nella coppia.
Complimenti a TUTTI ragazzi e ragazze, e un ringraziamento ad ALE e ANDRE per lo splendido fine settimana passato in compagnia, tra Rapallo, San Fruttuoso e Genova! Per questa domenica è tutto. Alla prossima settimana all'interregionale di Osteno.


18-07-2010
UN GRAN SOLE ACCOMPAGNA LE GARE DI ... OSTENO

Oggi la Canottieri Porto Ceresio va in trasferta a Osteno per una gara interregionale, con 4 equipaggi in meno rispetto alla scorsa settimana causa vacanze, influenza e studi. 9 barche in acqua: Il singolo ragazzi femminile (De Pieri Elena), il singolo cadetti (Secchia Martino), il secondo singolo cadetti (Cadei Thomas) e il terzo (Arcidiacono Sebastian), l'elba allievi (Talacchini Alessandro) il singolo juniores (Fachini Guglielmo, tim. Cadei Thomas), il singolo cadette (Piredda Giulia), il 2 di coppia junoires (Di Lascio Enrico, Fachini Guglielmo, tim. Cadei Thomas) e il doppio cadetti (Collà Ruvolo Cesare, Basetto Gabriele).
Elena si è classificata 3° (pur avendo tagliato il traguardo prima di tutte le sue avversarie). Martino e Sebastian, nella stessa, gara hanno preso le redini della 5° e della 4° posizione. Thomas con la sua sfortuna nei sorteggi è arrivato 6°. Alessandro è arrivato in 5° posizione. Guglielmo si è classificato 7° molto vicino ai suoi rivali. Gli juniores hanno fatto una buona gara guadagnando un 5° posto e così hanno fatto anche Cesare e Gabriele nella nostra ultima gara di giornata.
Un bagno nel nostro bellissimo lago ha chiuso una lunga giornata di gare! Un più che meritato 3° posto ci riporta in quel di Porto Ceresio !!!
A domenica 25 con i campionati regionali ad Eupilio


25-07-2010
TROPPO VENTO AD ... EUPILIO

Oggi si sarebbero dovuti svolgere a Eupilio i campionati regionali Lombardia, che hanno calamitato ben 16 società. Il campo di gara si mostra subito in cattive condizioni e, dopo un’attesa di mezz’ora, i giudici decretano il terzo “tutti a casa” della stagione.
Otto sarebbero dovuti essere i nostri equipaggi in acqua: il singolo cadetti maschile (Secchia Martino), il singolo ragazze (De Pieri Elena), l'elba cadetti (Cozzi Marco), il 2 di punta junoires (Di Lascio Enrico, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas), il doppio cadetti (Arcidiacono Sebastian, Cadei Thomas), il 2 di coppia seniores (Vitella Francesco, Fachini Guglielmo, tim. Cadei Thomas), il 2 di coppia cadetti maschile (Collà Ruvolo Cesare, Bassetto Gabriele) e infine il 2 di coppia juniores (Micheletti Daniele, Di Lascio Enrico, tim. Cadei Thomas).
Le gare sono state rinviate a SABATO 21 AGOSTO 2010 !!! In compenso ci siamo permessi una gitarella alla cascata nella valle della Troggia ed un pranzo tutti insieme!!!
Domenica ventura gara interregionale a Reno !!!


01-08-2010
GARA A ... RENO

Oggi si corre sul Maggiore a ... Reno per la penultima gara interregionale della stagione 2010. La partecipazione è alta, infatti, sono 19 le società in acqua (tra cui 3 della Liguria).
Anche per la Canottieri Porto Ceresio il numero degli equipaggi è consistente. Sono ben 11: Il singolo ragazze (De Pieri Elena), Il singolo seniores maschile (De Vito Fabio, tim. Cadei Thomas), il singolo cadette (Piredda Giulia), il singolo juniores (Fachini Guglielmo, tim. Cadei Thomas), Il singolo cadetti maschile (Secchia Martino), Il 2 di punta senior (Di Lascio Enrico, Vitella Francesco, tim. Cadei Thomas), il 2 di punta junoires (Di Lascio Enrico, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas), Il 2 di coppia ragazze (De Pieri Elena, D'Agostini Vittoria), il 2 di coppia cadetti (Arcidiacono Sebastian, Cadei Thomas), il 2 di coppia juniores maschile (Fachini Guglielmo, Micheletti Daniele, tim. Piredda Giulia) , il doppio cadetti maschile (Bassetto Gabriele, Collà Ruvolo Cesare).
La giornata si è aperta con la qualifica del doppio juniores di Guglielmo e Daniele, tim. Cadei Thomas, che si arriveranno poi in finale, timonati da Giulia, 7°. È seguita la batteria di Fabio ed Elena , nella sua finale diretta, ha preso le redini della 4° posizione. Martino è arrivato anche lui 4°. Gugliamo 8° . La punta seniores 7°. Bella gara anche per i doppi cadetti, classificatisi 4° e 7°. Il doppio ragazze ha portato a casa una medaglia di bronzo; la punta junoires un 5° posto.
Un ringraziamento va allo Sport Club Renese che ci ha ospitato nel suo bellissimo paese per questa gara. Grazie anche ad Andrea e Alessandro che ci hanno accompagnato in questa giornata.
Settimana prossima tocca a noi!!! Gera interregionale a Porto Ceresio!! Non mancate!!!!!!


08-08-2010
MITICA GARA OGGI IN CASA A ... PORTO CERESIO

Al mattino il lago piatto ha permesso alle regate un buon inizio. Nel pomeriggio, nonostante il vento persistente, le competizioni si sono concluse regolarmente. 14 società (di cui 1 genovese) sono venute in trasferta nel nostro bellissimo paese a gareggiare sulle acque del lago Ceresio: 160 gli equipaggi al via. 2 serie di batterie nell'elba ragazzi e 2 finali nell'elba cadette.
Per la nostra squadra, 10 sono state le barche in partenza: per quanto concerne il singolo ragazze (De Pieri Elena) e (D'Agostini Vittoria) sono state le due barche in acqua in un unica gara, il singolo cadetti maschile (Bassetto Gabriele), il singolo seniores (De Vito Fabio , tim. Cadei Thomas), il 2 di punta seniores (Vitella Francesco, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas), il singolo cadette (Piredda Giulia), il 2 di coppia cadetti (Arcidiacono Sebastian, Secchia Martino) e l'altro doppio cadetti (Collà Ruvolo Casare, Cadei Thomas), il 2 di coppia ragazze (De Pieri Elena, D'Agostini Vittoria) e infine il doppio juniores (Fachini Guglielmo, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas).
Elena ha dato il meglio di sé nella sua ultima gara di questa stagione, arrivando 3°; Vittoria nella sua prima gara in singolo è arrivata 6°; Giulia ha sfiorato il podio classificandosi 4°; Fabio ha fatto una gran bella gara tagliando il traguardo in 6° posizione; la punta seniores nonostante la rottura di un puntapiedi è arrivata 5°; Gabriele ha concluso la sua gara all' 8° posto, Sebastian e Martino sono arrivati 5°; Elena e Vittoria in doppio hanno conquistato la medaglia di bronzo; Thomas e Casare sono arrivati 8°. A conclusione della giornata, Guglielmo e Daniele si sono classificati al 7° posto.
La Canottieri dà appuntamento all'anno prossimo per un altro immancabile appuntamento a Porto Ceresio e ringrazia tutti coloro che hanno partecipato in questa bellissima giornata di canottaggio a sedile fisso.
Prossima gara 21 agosto 2010 Corgeno: recupero campionati regionali lombardi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo thomas!!!