Domenica a Porto Ceresio i Campionati regionali lombardi
Canottaggio, che spettacolo!
(r.s.) - Anche quest'anno sulle acque del lago di lugano davanti a Porto ceresio si svolge una prestigiosa manifestazione sportiva, che è anche una attrazione turistica. Domenica sono attese società provenienti da tutta la regione per disputarei Campionati regionali lombardi di canottaggio a sedile fisso per imbarcazioni Elba e Jole Lariana. A Partire dalle 9 e fino alle 16.30 si potrà assistere a uno spettacolo di sano agonismo, con decine ddi competizioni e centinaia di equipaggial via nell'incantevole scenario di uno dei piu' bei laghi lombardi, il Ceresio. Le gare, su percorsi di 1000 e 1500 metri, interesseranno tutte le specialità delle categorie , Allievi, Cadetti, Ragazzi, Juniores e Senior, a cui si aggiungerannole esibizioni degli esordienti, dei veterani e dei disabili. la manifestazione é indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e organizzata dalla Società canottieri Porto Ceresio, in collaborazione co l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco con il Patrocinio della Regione Lombardia e Provincia di Varese.
La società prima classificatasarà premiata con il decimo Trofeo "Comunità Montana Valceresio". In Palio anche un premio del comune e uno alla memoria di Francesco Plebani. Saranno poi premiati i primi equipaggi classificati in ogni competizione e i singoli Atleti.
18
La Provincia
Porto Ceresio, torna il canottaggio e si sfidano centinaia di equipaggi
Porto Ceresio(a,pag.) Il grande canottaggio torna a Porto Ceresio. Si terranno domani le regate valevoli per i campionati regionali lombardi di Canottaggio a sedile fisso per le imbarcazioni Elba e Jole lariana. Domani dalle 9 alle 16.30, sui percorsi di 1000 e 1500 metri, si potrà assistere a uno spettacolo di vero e sano agonismo, con decine di competizioni e centinaia di equipaggi al via, in rappresentanza delle migliori società lombarde. Le gare interesseranno tutte le specialità delle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e senior a cui si aggiungeranno le esibizioni degli esordienti, dei veterani e dei disabili.Un evento che suggella un anno importante per la "Canottieri Porto Ceresio Asd" che recentemente ha integrato il consiglio direttivocon forye fresche giunte in supporto ai "veterani". Il nuovo presidente, Franco Vitella, ha preso per mano la dirigenza che , con rinnovato entusiasmo, ha affrontato e superato già diverse problematiche tecniche e organizzative. Il vicepresidente operativo Antonio Tolu e lo storico segretario Fabio Fiorini sono alla guida burocratica, mentre il direttore sportivo Augusto De Pieri, capeggia lo staff tecnico.
Dopo le gare, premiayioni delle prime tre classificate: alla prima il Trofeo Comunità Montana Valceresio, alla seconda quello del Comune ed alla terza, quello alla menoria di Francesco Plebani.