domenica 1 luglio 2007

SALUTO DEL SINDACO AL NUOVO PRESIDENTE

SALUTO DEL SINDACO AL NUOVO PRESIDENTE DELLA
CANOTTIERI DI PORTO CERESIO

Per quanto tutte la discipline sportive debbano essere incoraggiate e accettate, ve ne sono alcune che hanno un significato, un valore, una nobiltà particolare. Il canottaggio è una di queste.
Occorre avere qualità atletiche elevate per questo sport,ma sono necessarie qualità di carattere e morali speciali. Il canottaggio è uno sport individuale, oppure coinvolge 2, 4, 8 elementi, sintetizzati in un armonico unico. Ecco perché é considerato uno degli strumenti di formazione fisica, ma anche morale, dei giovani. Non a caso nelle maggiori università tedesche, inglesi e americane é tenuto in alto onore.
L'acqua è l'elemento fondamentale di questo sport, un elemento sempre affascinante, meraviglioso, ma volubile, imprevedibile, e Porto Ceresio con il suo meraviglioso lago calmo tranquillo ha come fiore all'occhiello la società di canottaggio. E poi c'é l'imbarcazione: il rapporto che hanno i canottieri con la loro barca é viscerale, la portano da un lago all'altro, la puliscono, la rendono ogni giorno piu' competitiva.

Quest'anno nella società canottieri di Porto Ceresio c'è stato un cambiamento, UMBERTO ZONTA lascia la presidenza, a Lui e ai suoi collaboratori va il ringraziamento dell'Amministrazione Comunale.

Il nuovo Presidente è FRANCO VITELLA, un Presidente risoluto e determinato a portare la Canottieri Porto Ceresio verso nuovi e brillanti orizzonti. A Lui e a tutti i suoi collaboratori mando il mio personale augurio di benvenuto insieme a quello di tutta l'amministrazione che si impegna a sostenerlo in questo percorso di rinnovamento.

Un grande "in bocca al lupo" per l'importantissima gara che si svolgerà l'8 Luglio prossimo con il patrocinio del Comune, nelle acque di Porto Ceresio.

Il Sindaco
Giorgio Ciancetti