"La Prealpina" 19 Dicembre 2009
La Canottieri "rema " e la palestra rifiorisce
Impianto rimesso a nuovo dagli atleti. Domenica la cerimonia di consegna
Da cattedrale nel deserto (o meglio sul lago ), alla resurrezzione. E' una vera e propria rinascita quella che sta vivendo la palestra comunale di Porto Ceresio. Bella, confortevole e da far invidia a tanti paesi vicini, ma praticamente inutilizzata per alcuni anni, ora sembra aver trovato un po' di luce in fondo al tunnel. Dopo una lunga contrattazione, l'amministrazione comunale ha finalmente concesso in gestione alla Canottieri Porto Ceresio, la realtà sportiva piu' importante del paese assieme al Ceresium Bisustum (calcio).
L'inaugurazione avverrà domenica prossima dalle 15 alle 19, con gli organizzatori che intendono già far capire che aria tirerà nella palestra. Non si tratterà infatti del solito taglio del nastro inaugurale con buffet e pasticcini ma d'un vero e proprio evento. Visarà infatti un'esibizione di trial bike con la presenza di Fabrizio Dragoni, campione italiano di downhill e altri acrobati della bicicletta. Poi verranno presentati i corsi che s'inizieranno a gennaio, fra cui alcuni innovativi come quello di moto da enduro,l'hip hop e ovviamente il canottaggio, pensato anche per miniritiri aziendali dedicati a manager.
"il nostro sport - spiega Matteo Malguzzi, responsabile della palestra - consente di migliorare il lavoro di squadra perché si rema insieme per uno scopo comune, come nella vita e nel mondo lavorativo. Vorremmo che la palestra diventi un luogo d'incontro e di crescita in cui fare sport sia uno stile di vita dove crescere e accogliere atleti nuovi o già navigati che desiderano trovare un luogo familiare".
I ragazzi della canottieri, col presidente Franco Vitella e gli allenatori Alessandro Boero e Andrea Giunta sono riusciti anche nel "miracolo" di rendere normale il linoleun della palestra che prima era il piu'.........scivoloso di tutto il, Nord Italia. Soddisfatto anche il Sindaco Giorgio Ciancetti: " La nostra palestra è rinata - afferma -. I ragazzi del canottaggio l'hanno pitturata, ripulita interamente e stanno dimostrando la professionalità per cui li abbiamo scelti".
Nicola Antonello
Nessun commento:
Posta un commento