lunedì 21 dicembre 2009

INAUGURAZIONE PALESTRA 20 Dicembre 2009

"La Prealpina" 21 Dicembre 2009

PORTO CERESIO Spettacolare inaugurazione della gestione coi funamboli della bici. I corsi partiranno a gennaio

Non solo remi, la Canottieri fa inpennare la palestra comunale

PORTO CERESIO - (n.ant.) Spettacolo allo stato puro a Porto Ceresio, dove per l'inaugurazione della nuova gestione comunale hanno voluto fare le cose in grande. I circa trecento presenti, sono rimasti a bocca aperta soprattutto durante l'esebizione di Fabrizio Dragoni, campione italiano di bicicletta "downhill".
Il funambolo del ciclo ha utilizzato gli spazi della palestra per esaltare la sua fantasia e abilità. Incredibile le piroette che gli hanno permesso di inpennare sulla ringhiera delle tribune, salire sul cornicione e atterrare come niente fosse al centro della palestra. Con gli spettatori rimasti di stucco.
Notizia piu' importante é che dopo anni, la palestra comunale rinasce. Dopo una lunga contrattazione, l'amministrazione municipale ha finalmente concesso la gestione alla Canottieri Porto Ceresio. Responsabili del progetto saranno gli allenatori Matteo Malguzzi, Alessandro Boero e Andre Giunta, guidati dal presidente Franco Vitella.
Tutti e quattro erano presenti ad assistere allo spettacolo, con gli acrobati del trial bike e poi la presentazione dei corsi che inizieranno a gennaio, fra cui alcuni innovativi come quello di moto da enduro,l'hip hop, il laboratorio di teatro con Paolo Franzato, la ginnastica posturale, l'anti- aggressione per le donne, il filat e ovviamente il canottaggio, pensato anche per mini-ritiri aziendali dedicati ai manager. "Il nostro sport spiega Matteo Malguzzi, responsabile della palestra - consente di migliorare il lavoro di squadra perchè si rema insieme per uno scopo comune, come nella vita e nel mondo lavorativo.
Vorremmo che la palestra diventi un luogo d'incontro e di crescita in cui fare sport sia uno stile di vita dove crescere e accogliere atleti nuovi o già navigati che desiderino trovare un luogo familiare".

Nessun commento: