22-05-2011
LA PRIMA LUNGA TRASFERTA A … PRA'
È finalmente arrivata la prima regata nazionale della nuova stagione agonistica, gara che ha calamitato la partecipazione di ben 21 società, fra cui la nostra immancabile canottieri, che per il 3° anno consecutivo prende parte a questo evento. La gara è stata organizzata dalla locale Canottieri G.S. Speranza Prà e dalle altre società genovesi.
I nostri equipaggi che hanno gareggiato nel calmissimo canale di Prà sono 12: il singolo ragazze (D’Agostini Vittoria), il 2 di punta seniores (Vitella Francesco, Micheletti Daniele, tim. Arcidiacono Ruben), il singolo cadetti (Cadei Thomas) e l’altro (Bassetto Gabriele), il singolo juniores (Sartori Mirko, tim. Cadei Thomas), il singolo allievi (Arcidiacono Ruben), il 2 di punta juniores (Di Lascio Enrico, Micheletti Daniele, tim. Cadei Thomas), il 2 di coppia ragazzi (Collà Ruvolo Cesare, Secchia Martino, tim. D’Agostini Vittoria), il singolo seniores (Sartori Mirko, tim. Cadei Thomas), il 2 di coppia seniores (Vitella Francesco, Di Lascio Enrico, tim. Cadei Thomas), il 2 di coppia cadetti (Cozzi Marco, Arcidiacono Sebastian) e il 2 di coppia juniores (Besutti Matteo, Fachini Guglielmo, tim. Cadei Thomas).
Dopo una partenza, per così dire, molto mattutina e finalmente giunti a destinazione, Vittoria ha testato le acque salate di Genova nella sua batteria, che ha passato con tranquillità arrivando 7° in finale. Purtroppo Thomas e Gabriele non hanno avuto accesso alle finali, così come il 2 di coppia seniores, per pochissimo. Mirko, nei senior, è giunto 8° al traguardo, mentre negli junior 7°, battendo le barche di Scalo Quinto e Voltri. Il 2PJ è arrivato 5°, battendo entrambi gli equipaggi del Rione U’Burgu. Ruben per pochissimo è arrivato 4°, in lotta con la Caldè per il bronzo. Seba e Marco hanno passato le batterie e, causa qualche problema durante la gara, sono giunti 5°. Infine Teo e Gully hanno lasciato alle spalle l’equipaggio della L.N. Chiavari, tagliando in traguardo in 7° posizione.
Quest’oggi nessuna medaglia, ma non ci scoraggiamo… anzi siamo pronti per un’altra intensa settimana. Una nuotata a Varazze e una bella pizza calda ci riaccompagnano verso Porto Ceresio stanchi ma contenti. Da Genova Prà per oggi è tutto, vi do appuntamento a domenica prossima per la regata interregionale di Germignaga.
ECCO LE FOTO!
Nessun commento:
Posta un commento