28-08-2011
CAMPIONATO DEL VERBANO A … PORTO CERESIO
Siamo lieti di presentare questo campionato provinciale a Porto Ceresio. Ci attende una giornata di sano sport che inizierà alle ore 8:30 con il consiglio di regata e proseguirà fino alle ore 17:30. Una stupenda giornata ha accompagnato le regate di campionato provinciale di Varese e Verbania in località Porto Ceresio sul Lago di Lugano che ha visto un susseguirsi di regate in partenza ogni 15 minuti dalle ore 9 con le batterie di qualificazione fin alle ore 17:30. La Canottieri locale si è impegnata al massimo per la buona riuscita della manifestazione e si spera sia stata di gradimento a tutti. Le società in gara erano tutte quelle della nostra provincia e 2 dal VCO. I nostri equipaggi in gara sono stati 15: i 2 singoli ragazze (De Pieri Elena) e (Lombardo Alice), il 2 punta sen (Vitella Francesco, Micheletti Daniele, tim. Talacchini Alessandro), il singolo cadetti (Bassetto Gabriele), il singolo jun (Sartori Mirko, tim. Talacchini Alessandro), il 2 cadetti (Cadei Thomas, Secchia Martino), il 2 coppia sen (Vitella Francesco, Di Lascio Enrico, tim. Talacchini Alessandro), il singolo allievi (Arcidiacono Ruben), il 4 coppia jun (Colla’ Ruvolo Cesare, Micheletti Daniele, Di Lascio Enrico, Besutti Matteo, tim. Arcidiacono Ruben), il singolo allievi (Talacchini Massimiliano), il 2 di coppia jun (Fachini Guglielmo, Sartori Mirko, tim. Talacchini Alessandro), il 2 cadetti (Cozzi Marco, Arcidiacono Sebastian), il 2 ragazze (De Pieri Elena, D’Agostini Vittoria), l’esordiente (Bozzi Davide). I risultati sono stati buoni: il 2PS giunge all’arrivo in 5° posizione, Elena ed Alice nella gara ERF arrivano rispettivamente 7° e 8°, IL 4CJ in acqua con la barca LORY (chiamata BARRACUDA dagli atleti) arriva 7°, Gabriele rimane fuori alle eliminatorie poiché giunge 5°, Max all’esordio taglia la linea d’arrivo al 5° posto, il nostro esordiente Davide con la sua grande volontà di partecipare arriva 4° nell’esibizione su m. 500, Mirko nella specialità del singolo arriva 5° battendo gli equipaggi di Cerro ed Ispra, Ruben è CAMPIONE PROVINCIALE 2011 nella gara EAM (Ruben sei forte!!! Adesso devi spiccare anche agli italiani!!!), Vittoria ed Elena a causa di onde provocate da motoscafi giungono 4° ad un passo dal podio, il 2CS batte le barche di Reno e Cerro, Gully e Mirko arrivano 8° nel 2CJ lasciando dietro l’Ispra, in fin di giornata arriva il 2° podio, quello di Thomas e Martino che prendono le redini della 3° posizione, quindi medaglia di bronzo che viene arricchita dal 6° posto di Sebastian e Marco sempre nel 2CM.
Ogni anno la nostra canottieri cerca di migliorarsi; quest’anno per la 15° edizione del Trofeo “Francesco Plebani a.m.” abbiamo puntato sul sistemate il campo di gara per rendere più facile ai timonieri ed alle 1e voghe delle elbe la direzione. Infatti, se prima i 1000 metri si percorrevano in diagonale, oggi si correva nel percorso adiacente il lungo lago di Porto Ceresio.
Un grazie di cuore va ai Giudici Arbitri: Luigi Botta, Gioele Ghidini e Fabio Bonetti per essere intervenuti a questa gara e per aver arbitrato tutte le 38 regate con grande passione e correttezza. Un ringraziamento speciale va anche a Roberto Frizzarin (Delegato provinciale di Varese) per esserci stato vicino all’organizzazione della manifestazione. Agli alpini di Porto Ceresio che ci hanno aiutato a preparare lo stand gastronomico e non solo …!!! Un Grazie particolare va al nostro presidente Franco ed al Vice Presidente Antonio Tolu, per aver occupato giornate preziose nell’aiutarci ad avere tutto il materiale necessario per la gara, ed i risultati sono stati ottimi. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno partecipato all’evento e vi do appuntamento al prossimo anno con un altro speciale appuntamento di canottaggio FICSF , sempre a Porto Ceresio.
Ormai come ben sapete siamo alle ultime battute, solo una settimana per archiviare anche questa stagione 2011 che ha visto la nostra canottieri impegnata. Infatti settimana prossima ci attende per la 3° volta il week-end di gare a Corgeno in occasione del 59° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO per lariane ed elbe. Seguiteci ancora tutta la settimana perché la nostra avventura non è ancora finita.
A Presto, THOMAS
Nessun commento:
Posta un commento