martedì 8 maggio 2018

VINTI TROFEI GENERALE E JOLE A CANNERO! BENE ANCHE A CANNOBIO!

Dopo una settimana intensissima eccoci finalmente a raccontare sinteticamente le avventure dell' ASD CANOTTIERI PORTO CERESIO sui 3 campi di regata. 

La settimana che ha chiuso il mese di aprile e aperto le porte al mese di maggio, ci ha visiti anzitutto partecipi alle regate zonali di Torno (CO) nella giornata di domenica 29 aprile. Iscritti per il nostro club 12 equipaggi sulle 14 regate in programma; i nostri ragazzi sono stati davvero grandiosi dal primo all'ultimo tanto da permetterci di conquistare tutti i trofei sulle classifiche societarie in palio. E' stato bellissimo portare il trofeo alla memoria del nostro amico Guido Bianchi nella nostra sede, è come se lui fosse sempre con noi palata dopo palata. Oltre al TROFEO GENERALE vinti anche il TROFEO JOLE e il TROFEO ELBA. La giornata ha avuto pertanto esito più che positivo tanto da conquistare 3 ORI, 2 ARGENTI e 4 BRONZI più altri tre ottimi quarti posti. Vittoria per Roberto Pusinelli in singolo senior maschile, che si ripete poco dopo in coppia con Fabio De Vito. Oro anche per il 2 di coppia cadetti maschile di Andrea Martinelli e Lorenzo Barocci. Medaglia d'argento per il nostro 2 di coppia femminile composto da Elena De Pieri e Carlotta Foroni; stessa sorte e pertanto 2° posto anche per Matthias Moroni il elba singolo cadetti maschile. Bronzo per il singolo ragazzi maschile, la cui elba è stata spinta da Samuele Marletto, dal singolo junior maschile di Federico Carabellese; terzo posto anche per Marta Bianchi in singolo allievi femminile e per l'accoppiata Barbara Barocci e Federica Riganti nell'improvvisato 2 di coppia juniores femminile. Chiudono le loro prove al quarto posto ma percorrendo molto bene i 1'000 metri di gara il singolo ragazzi femminile di Irene Pistoletti, Barbara Barocci in singolo junior femminile e il nostro 2 di coppia ragazzi maschile per l'occasione composto da Samuele Marletto e Thomas Casu. Su tutte le imbarcazioni jole era presente il timoniere Mattia Bellodi. Nella stessa giornata podio per Gabriele Campi, Marco Cozzi e Alice Lombardo nelle acque del Galles per partecipare con la rappresentativa federale alle regate internazionali. 

Solo un giorno di pausa per poi ritrovarsi nuovamente tutti insieme sul campo di regata di Cannobio (VCO) per il terzo appuntamento interregionale della stagione 2018. 141 gli equipaggi al via per un totale di 29 gare in programma. Noi siamo presenti sul campo con 17 equipaggi al via! La giornata è stata caratterizzata da vento e lago abbastanza mosso, ma si è comunque conclusa positivamente con un risultato totale di 1 ORO, 5 ARGENTI e 2 BRONZI. L'unica vittoria di giornata è stata quella di Luca in singolo allievi maschile, rientrato in forza dopo le prime gare di scorrevole! Numerosi gli ottimi argenti conquistati dai nostri atleti: Elena De Pieri taglia il traguardo in 2° posizione insieme a Barbara Barocci nel 2 di punta femminile, e si ripete poco dopo in coppia con Carlotta Foroni in 2 di coppia. Quest'ultima riesce a prendere le redini della 2° posizione nel singolo senior femminile con un serrate al recupero. E' seconda posizione anche per il 4 di coppia ragazzi maschile composto da Thomas Casu, Jonathan Antognazza, Mattia Bellodi e Carlo Grandi; stessa sorte sul traguardo per il 2 di punta junior di Federico Carabellese e Samuele Giugni. Medaglie di bronzo invece per il singolo cadetti maschile di Matthias Moroni e per l'accoppiata dei cadetti Andrea Martinelli e Lorenzo Barocci. Quarti posti per Barbara Barocci in singolo junior femminile, Irene Pistoletti in singolo cadetti femminile, Marta Bianchi nell'elba allieve, Federica Riganti e Carola Giugni nel 2 di coppia ragazze e per Francesco Campi con Samuele Marletto nel 2 di coppia ragazzi maschile. Quinta posizione per il 4 di coppia juniores con a bordo Marco Scianna, Samuele Marletto, Federico Carabellese e Samuele Giugni. Giungono sesti al traguardo Marco Scianna in singolo ragazzi, Francesco Campi in singolo junior e Federica Riganti in singolo elba ragazzi femminile. I ragazzi che hanno portato al traguardo le jole al timone sono stati Mattia Bellodi e Luca Bertino che si ringraziano per la loro preziosa collaborazione.

Ultimo appuntamento della settimana è la regata interregionale di Cannero Riviera (VCO). Questa volta lago piatto e caldo sole hanno accompagnato la giornata di gare, alla quale hanno preso parte un totale di 150 equipaggi. Il nostro club è quello che schiera il maggior numero di barche al via, ben 20! Anche questa giornata si è conclusa in maniera molto positiva tanto da permetterci di conquistare il TROFEO GENERALE e altresì il TROFEO JOLE, grazie a 1 ORO, 5 ARGENTI e 6 BRONZI. L'unica vittoria di giornata arriva dall'ormai collaudata accoppiata del 2CM di Andrea Martinelli e Lorenzo Barocci. Medaglia d'argento per Irene Pistoletti in singolo cadetti femminile e per il singolo senior maschile di Roberto Pusinelli; giungono secondi al traguardo anche il nostro 2 di punta juniores maschile con a bordo Federico Carabellese e Samuele Giugni, il 4 di coppia ragazzi maschile composto da Marco Scianna, Samuele Marletto, Francesco Campi e Thomas Casu così come l'altro 4 di coppia, questa volta nella categoria senior maschile e misto con la Canottieri Aurora, spinto da Fabio De Vito, Marco Cozzi, Leonardo Alessandro Gilardoni e Eros Pizzotti. I bronzi arrivano invece da Marta Bianchi, terza in singolo allievi femminile, da Barbara Barocci che taglia il traguardo al terzo posto nel singolo junior femminile; salgono sul podio anche Luca Bertino nell'elba allievi, Marco Scianna e Samuele Marletto nel 2CR; bronzo anche per Carlotta Foroni e Barbara Barocci nel 2 di coppia femminile e per Fabio De Vito e Marco Cozzi in doppio senior maschile. Fuori dal podio ma comunque ottime prove per Federica Riganti che nell'elba ragazze giunge 6° al traguardo, Matthias Moroni 4° in singolo cadetti, Carola Giugni che prende le redini della 5° posizione nell'elba cadette, Carlo Grandi che dopo aver passato le batterie è 5° al traguardo del singolo ragazzi maschile, Francesco Campi per un soffio non 3° in singolo junior. Nel singolo senior femminile è 4° Carlotta Foroni al traguardo e 5° Alice Lombardo. A chiudere nell'ultima gara in programma 4° posto per Federico Carabellese e Samuele Giugni in 2CJ. Grazie anche ad Andrea Jimena Naro che è tornata in acqua al timone di alcune jole, funzione espletata in giornata anche da Carola Giugni e Luca Bertino.

Con la speranza che il tempo di aiuti, sotto con gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti remieri. Grazie a tutti  ragazzi e i collaboratori per l'impegno e ... alla prossima regata sempre con il nostro FORZA PORTO CERESIO!!!!!!!!!!

Nessun commento: