lunedì 4 giugno 2018

PORTO CERESIO VINCE Il 16° MEMORIAL BAZZONI A LEZZENO. BENE ANCHE A CALDE'

Per la seconda volta la Canottieri Porto Ceresio conquista il trofeo intitolato a Francesco Bazzoni. Ieri nelle acque del lago di Como, a Lezzeno, sotto la regia della Canottieri "La Sportiva" si è svolta la Regata-longa del Lario e le gare sprint per l'assegnazione del sopra citato trofeo. Dei 59 equipaggi iscritti, 9 appartenevano al nostro club remiero. Il primo start è stato quello della gran fondo di 8 km all ore 11.00, nella quale Gabriele e Francesco, tim. Luca conquistano in scioltezza una meritato 1° posto; Fabio e Roberto, tim. Sebastiano con qualche problema fisico riescono comunque a portate a termine la loro prova in 2° posizione; chiudono in bellezza i successi della mattina i ragazzi del 4 di coppia junior, composto da Marco S., Samuele M., Federico, Samuele G., tim. Barbara che conquistano anch'essi la 1° posizione. Poi pausa pranzo, momento ideale per degustare le prelibatezza del posto, ma solo per poco perché alle ore 14.00 il via alle gare sprint sui 750 metri. Le prime a prendere il via in queste dispute a percorso ridotto sono state Barbara e Federica in 2 di coppia junior, finale nella quale riescono a prendere le redini della 3° posizione. Poco dopo superba prova di Francesco, Samuele M., tim. Sebastiano nella finale del doppio ragazzi maschile, regata tiratissima che vede al 1° posto il nostro equipaggio, cavalcando le onde del lago di Como. Per Andrea e Lorenzo gara impegnativa quella del doppio cadetti: i nostri ragazzi scendendo nel loro percorso molto bene vanno alla conquista della 2° posizione, risultato che ripetiamo con le ragazze del doppio femminile, Alice e Barbara, tim. Sebastiano, anch'esse sul 2° gradino del podio. La giornata si conclude con la conquista di altri due podi: il primo arriva ancora dal settore in rosa, questa volta dalle giovani Irene e Federica nel doppio ragazze, un equipaggio improvvisato che riesce comunque a strappare alle avversarie un buon 3° posto. L'altro bronzo arriva dal 4 di coppia cadetti, per l'occasione composto da Luca, Matthias, Jonathan, Sebastiano, tim. Samuele G. che, vicinissimi all'argento, giungono 3° al traguardo. Dei nostri 9 equipaggi, TUTTI sul podio: questo ha permesso alla nostra associazione sportiva, in seguito alla già vittoria nel 2016, di portare a Porto Ceresio il trofeo 1° classificati nel punteggio generale, intitolato alla memoria di Francesco Bazzoni. 






Domenica scorsa si è invece disputata nelle acque di Caldé con organizzazione a cura della società della presidente Marinella Fiocchi il quinto appuntamento interregionale della stagione, nel quale la nostra società ha conquistato ottimi risultati, di seguito in sintesi riportati: 






1° posto 4CR Marco S., Samuele M., Francesco, Thomas, tim. Sebastiano
2° posto 2CM Andrea - Lorenzo 
2° posto SXF Carlotta 
2° posto SXJ Francesco, tim. Sebastiano 
2° posto 4CJ Samuele G. - Federico - Carlo - Thomas - tim. Mattia 
2° posto 2FR Federica - Carola 
3° posto EAF Marta 
3° posto SXS Marco C. - tim. Mattia 
3° posto 4CC Mattia - Sebastiano - Jonathan - Matteo - tim. Barbara 
4° posto ECF Irene 
4° posto 2FJ Barbara- Federica 
4° posto 2PS Fabio - Marco C. - tim. Sebastiano 
4° posto ECM Matthias 
5° posto SXF Alice 
6° posto EJF Barbara 
7° posto ERM Carlo 
7° posto 2CR Marco S. - Samuele M. -tim. Sebastiano 
7° posto 2CJ Samuele G. - Federico - tim. Mattia 
Da segnalare anche un 2° posto in 2CS e un 4° posto in 4CS di Gabriele in equipaggi misti con la Canottieri Aurora Blevio

In totale erano ben 18 i nostri equipaggi al via! Anche in questa occasione i buoni risultati ottenuti dai ragazzi in gara, hanno permesso alla Canottieri Porto Ceresio di conquistare la 3° posizione nella classifica generale di giornata, portando così a casa il Trofeo dedicato a questa vittoria. 

Nessun commento: